VaiGo: l’automotive online come non si è mai visto

0
182
Gianluca Regali - Direttore Commerciale Leonori SpA

Arriva dagli Stati Uniti e sembra aver già fatto breccia nel cuore degli italiani: stiamo parlando della possibilità di noleggiare e soprattutto di acquistare automobili e veicoli commerciali online senza visitare concessionarie e show room ma anzi, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa.

É questa l’innovazione offerta da VaiGo, la piattaforma online sviluppata dalla Leonori SpA e che sta impazzando sul web già da qualche giorno, tanto da aver portato molte persone a rivoluzionare completamente il loro rapporto con l’automotive.

Questa comodità, come esposto dal Direttore commerciale di Leonori Gianluca Regali, ancora inesistente nel settore automotive ma già sviluppato in tante altre realtà, è finalmente arrivata anche in Italia, e permette ai clienti di godere di “Un processo di vendita dall’inizio alla fine totalmente digitalizzato”.

Ma quali sono le caratteristiche salienti di questo servizio? Scopriamole subito insieme.

Come funziona VaiGo?

Visitando la piattaforma  VaiGo.it il cliente può scegliere tra numerose attività, le quali vanno dalla consultazione dei cataloghi della Leonori relativi sia al nuovo che all’usato sino alla consulenza online tramite videochiamata, ma anche alla valutazione dell’usato tramite compilazione di un semplice modulo.

Un progetto che, come ha chiaramente espresso il CRM Manager Gabriele Gabrieli vuole “andare incontro alle abitudini dell’acquirente” rimodulando e ripensando l’intero processo di vendita proprio sulle esigenze di chi l’auto la vuole vivere in modo completo, magari per via della propria professione, senza stress e senza vincoli imposti.

Con VaiGo infatti, l’intero processo di acquisto si completa sul web, dalla selezione di un modello più adatto alle proprie esigenze fino alla scelta della modalità di pagamento desiderata, la quale dopo essere andata a buon fine permetterà all’ordinante di ricevere il veicolo comodamente a casa propria.

Disponibile poi anche un servizio sempre più amato da chi ha bisogno di auto nuove e performanti, ovvero quello del noleggio a lungo termine.

I vantaggi di un servizio di vendita e noleggio online

Ma oltre che agile, personalizzato e comodo, un servizio come quello proposto da Leonori con VaiGo è anche estremamente affidabile e sicuro. Sì, perché dietro ad una piattaforma online si può celare veramente chiunque, e le truffe legate alla vendita di auto online certamente non mancano.

Fortunatamente, utilizzando VaiGo il cliente sa di avere a che fare con una realtà non solo strutturata, ma anche storica: è infatti da più di 60 anni che la Leonori SpA, azienda con sede in via Aurelia a Roma e con oltre 200 dipendenti, propone agli amanti dell’auto e a chi con i motori ci lavora un’offerta accurata dei migliori veicoli privati e commerciali.

Detto con le parole di Regali, VaiGo infatti “È un progetto appena nato che vanta già oltre mezzo secolo di esperienza, serietà, affidabilità e professionalità nel settore. Sarà per questo che abbiamo prenotazioni ancor prima di presentarci al mondo intero”.

E dal canto nostro non possiamo certamente stupirci: SUV, Van, berline, city car, crossover, sportive ma anche monovolume e station wagon: su VaiGo ogni esigenza può essere facilmente soddisfatta con un click!