Come acquistare uno smartphone online?

0
86
smartphone

Vorresti acquistare un nuovo cellulare online, magari risparmiando qualcosina sull’effettivo prezzo di vendita, ma non sai a quali portali rivolgerti? Vorresti dirottare la tua scelta su un cellulare usato o ricondizionato e vorresti ricevere qualche dritta in merito ai siti da prendere in considerazione?

Insomma sono tante le idee e molte le considerazioni da fare e devi concedere qualche istante del tuo prezioso tempo, posso infatti illustrarti io le soluzioni più interessanti che hai a tua disposizione.

Come posso acquistare il mio cellulare online? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Spesso e volentieri i negozi fisici non dispongono di tutti i modelli di smartphone a disposizione e questo ci rende difficile l’acquisto. Di fatti spesso il commesso o commessa di turno cerca di spingerci verso un altro prodotto pur di non perdere il cliente. D’altro canto tu magari hai evidenziato in un modello specifico il prodotto giusto per le tue esigenze e proprio non vuoi rinunciarci, e allora che fare? La soluzione più ovvia e acquistarlo online, ma come possiamo scegliere quali portali sono affidabili come pianetacellulare.it e quali invece non lo sono? Come procedere perciò all’acquisto del tuo smartphone online? Scopriamolo insieme.

Verificare l’esistenza dell’azienda

Il primo passo importante è quello di accertarci che l’azienda esista realmente e quindi non sia una truffa, purtroppo online è facile imbattersi anche in questo. Una vera azienda riporterà sul sito la sede legale, il numero di partita IVA e almeno un numero di telefono a cui poterli contattare. Grazie al numero di partita IVA possiamo verificare la vera esistenza dell’azienda, se c’è anche un negozio fisico o se è solo un’attività online.

Affidarsi a portarli recensiti e conosciuti

La scelta più sicura è sicuramente quella di rivolgersi a portali e siti conosciuti e famosi. Ci sono tanti i portali online che vendono cellulari e prodotti tecnologici e che sono famosi in tutta Italia. Per assicurarci che siano ottimi negozi possiamo affidarci anche alle recensioni online che ci permettono di capire come gli utenti/clienti prima di noi si siano trovati ad acquistare presso questi store. Non è consigliabile leggere le recensioni presenti sul sito ma utilizzare altri portali come Facebook o Trustpilot, qui le recensioni che puoi trovare sono sicuramente reali e affidabili.

Scegliere i marketplace più popolari

In alternativa ai portali e ai siti web poi rivolgerti ai marketplace più popolari, uno tra questi è sicuramente Amazon. Amazon è una sorta di garanzia ti permette di trovare tutto o quasi. Sicuramente puoi trovare il tuo smartphone ma attenzione a quale venditore ti rivolgi, assicurati infatti che abbia la garanzia il prodotto che acquisti e che il venditore abbia buone recensioni. Questo ti garantirà l’arrivo a casa del prodotto integro.

Acquistare online il tuo smartphone spesso ti permette anche di risparmiare sui prezzi di listino perché puoi imbatterti più facilmente in offerte e promozioni che nei negozi fisici sono impensabili, questo perché un negozio fisico ha sicuramente più spese da sostenere.